Articoli recenti
- I vini delle langheDicembre 6, 2019
- I castelli delle LangheOttobre 25, 2019
- Le Langhe in AutunnoSettembre 8, 2019
- I vini delle langhe
Ritorna anche quest’anno il tanto atteso “Io, Barolo 2019”, l’evento, in collaborazione con il ristorante La Crota di Roddi, che è dedicato al Re dei Vini, indiscusso protagonista delle tavole piemontesi e non solo.
Si terrà Sabato 1 Giugno a Roddi, alle porte della Strada del Barolo, l’attesissima degustazione che vede coinvolti oltre 30 produttori di vino nelle tipiche strade e piazze del paese, partendo da piazza Umberto I fino al belvedere del Castello.
Un percorso di degustazione itinerante del Barolo, dove gli appassionati del Re dei Vini possono assaggiare questo prelibatissimo nettare degli dei sotto le stelle.
L’evento si terrà, infatti, con le luci del tramonto fino a sera inoltrata, dalle 17:00 alle 22:30, con un calendario ricco di iniziative, tra cui il Food&Wine Experience condotto da Federico Bellini, in cui si potrà combinare il gusto deciso del vino delle Langhe con prelibatezze della cucina gourmet tradizionale.
E’, inoltre, prevista un’esperienza di gioco interattivo e sensoriale in cui Sandro Minella condurrà i presenti alla scoperta dei vini attraverso le percezioni sensoriali, si tratta del Wine Tasting Experience® 4.0, condotto sia in lingua inglese che in italiano.
L’evento si concluderà alzando i calici verso il cielo e brindando con spumanti del Metodo Classico da uve Nebbiolo nellaMasterclass dedicata in doppia lingua (inglese e italiano) a cura della Cantina Social.
Il nostro chef, Danilo Lorusso accompagnerà l’evento “Io, Barolo 2019” con assaggi dei piatti tipici locali, caldi o freddi, che potete anche gustare comodamente seduti al nostro ristorante La Crota di Roddi, in uno spazio tranquillo e accogliente.
Perfettamente integrato in un contesto di magica poesia, il nostro ristorante con camere si affaccia sulle langhe e sui paesaggi naturalistici della zona, che gli fanno da cornice. Infatti, a La Crota di Roddi, potete anche soggiornare per una breve vacanza in completo relax e degustare i vini locali, come il Barolo, con escursioni alle cantine vinicole della zona.
Vi aspettiamo a La Crota di Roddi per gustare le prelibatezze della Cucina Tipica delle Langhe, immersi nel fascino d’altri tempi del territorio patrimonio dell’Unesco.
Tel. e Fax : +39 0173 615187
Cell: +39 335 5487280
info@ristorantelacrotalanghe.it
Lun: 12:30-14:30
Mer-Dom: 12:30-14:30 / 19:00-21:30
Martedi: Chiuso